Top
s
Discovering the darkness: visita guidata al VASA Museet

Discovering the darkness: visita guidata al VASA Museet

Venerdi, 18 novembre 2022
VASA Museet – Stoccolma, ore 18.00

La luce delle candele (elettriche) sarà l’elemento conduttore della visita guidata al Vasa Musset di Stoccolma realizzata in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS – APS Consiglio Regionale Pugliese e lo staff organizzativo del VASA Museum.

Le guide ti racconteranno come è stata costruita la nave, del suo breve viaggio inaugurale, del suo affondamento e salvataggio, e per non dimenticare, il continuo sforzo per preservare la nave per le generazioni future.

Inizia la tua serata nella Ship Hall del VASA Museet con un affascinante tour della nave Vasa, durante il quale le guide esperte ti racconteranno la brevissima, ma affascinante storia della nave.

Il 10 agosto 1628 Vasa, una magnifica nave da guerra, affondò nel viaggio inaugurale. La nave fu scoperta quasi intatta 333 anni dopo, una capsula del tempo del 1600. Vasa coinvolge ed eccita le menti curiose e curiose. Con quasi 1,5 milioni di visitatori all’anno, il Museo Vasa è uno dei musei più visitati della Scandinavia ed è stato nominato per diversi anni consecutivi nella lista dei migliori musei del mondo.

La partecipazione alla visita guidata è GRATUITA previa prenotazione obbligatoria.

Si raccomanda di presentarsi all’ingresso del Museo 15 minuti prima dell’orario fissato per la visita.