Top
s
Pranzo di solidarietà
Pranzo di solidarietà
15 Dicembre, 2019

Pranzo di solidarietà

Ostuni, Masseria Montalbano – ore 13.00

Nella splendida location di Masseria Montalbano a Ostuni, domenica 15 dicembre 2019 si terrà nell’ambito della “Notte delle Candele 2019” la 10° edizione del Pranzo di Solidarietà “Mani Unite per il Congo”, evento di  beneficenza organizzato dalla chef Antonella Scatigna in collaborazione con Euforica, Slow Food e l’associazione Le Donne del Vino – Delegazione Puglia.  Dal 2010 Antonella Scatigna si occupa della raccolta fondi per l’orfanotrofio di Katana (Repubblica Democratica del Congo), portando di persona i proventi raccolti in Africa nei mesi di gennaio-febbraio, quando chiude l’attività per le ferie post-natalizie.

Sei grandi chef, Raffaele De Giuseppe, Antonella Scatigna, Erika Conserva, Pasquale Fatalino, Chiara De Nicola e Gianfranco Palmisano, prepareranno un pranzo ricco di portate succulente con l'unico obiettivo di raccogliere fondi per beneficenza.

Il progetto “Mani unite per il Congo” nasce nel 2010 come iniziativa di beneficenza per la realizzazione di interventi di scolarizzazione e autocostruzione nel villaggio dei Bambini dell’orfanotrofio “ALAMA YA KITUMAINI” (cioè segno di speranza) di Katana nella Repubblica Democratica del Congo. Grazie al costante impegno della sua principale sostenitrice, la chef Antonella Scatigna, la raccolta fondi e gli eventi di beneficenza ad collegati ad essa hanno permesso di istituire una vera e propria associazione e di raggiungere importanti risultati per i bambini dell’orfanotrofio di Katana. Obiettivo del Pranzo di Solidarietà è quello di raccogliere fondi per proseguire i lavori di costruzione dell’ambulatorio di Katana e consentire l’accesso alle cure mediche di prima necessità da parte dei bambini dell’orfanotrofio e della popolazione.

Il costo per persona è di 50 euro (menù adulti) e 20 euro (menù bambini). Prenotazione obbligatoria entro il 10 dicembre chiamando i numeri 080 4313007 o 388 9408339.