Top
s
Light up the fable
20 Dicembre, 2019

Light up the fable

Locorotondo, Galleria Commerciale QuintoColore – ore 19.30

Si concluderà venerdì 20 dicembre, alle ore 19:30, la rassegna “Notte delle Candele 2019” che in questa edizione, partendo da Venezia, ha voluto raccontare la fiaba di Santa Lucia e l’incontro fra la tradizione del Nord Italia e quella pugliese.

Sarà la Galleria Commerciale QuintoColore ad ospitare il fiabesco spettacolo musicale “Light up the fable” sulle note delle più rinomate melodie di Biancaneve, Rapunzel, La La Land e Mary Poppins realizzato in collaborazione con l’Associazione “Artè, l’Officina del Talento”, e la performace di pattinaggio artistico su rotelle a cura dell’ASD Skating Fasano.

L'arena eventi della Galleria Commerciale QuintoColore farà da sfondo all'ultimo evento della IV edizione della "Notte delle Candele" avvolgendo gli spettatori in un'atmosfera unica di luci, suoni e colori.

In quest’occasione saranno premiati gli studenti delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” di Locorotondo che la sera del 12 dicembre hanno allestito gli altari di tutte le chiese del paese e delle contrade con installazioni artistiche ispirate ad una fiaba a scelta. La valutazione degli “Altari di Luce” sarà effettuata sulla base dei seguenti criteri: originalità della fiaba scelta, coerenza tra fiaba e installazione, creatività e ricerca storica.

L’evento, patrocinato dalla Regione Puglia, sarà realizzato con il contributo di Galleria Commerciale Quinto Colore ed Euromobili e la collaborazione di Artè – L’Officina del Talento, Mappart e Pro Loco di Locorotondo.