Top

16 Novembre, 2019

Danza delle candele

Venezia, Campo della Salute – ore 17.30

La Danza delle Candele è una performance di teatro-danza ad alto impatto emotivo e di forte coinvolgimento del pubblico spettatore, in cui un gruppo di ballerini della Compagnia Internazionale di danza Eleina D. coinvolgerà il pubblico sulle note della “Danza delle Ore” di Amilcare Ponchielli utilizzando le candele come unico strumento di scena. La performance avrà come sfondo lo scenario della splendida Basilica di Santa Maria della Salute e si ripeterà per 3 volte nell’arco di un’ora a partire dalle 17.30.

Un momento artistico di estrema eleganza e raffinatezza proprio della musica e della danza classica. Il tutto per far rivivere allo spettatore un’ambientazione da fiaba, tema prescelto dalla rassegna 2019 della Notte delle Candele.

La “Danza delle Candele” è una performance di danza contemporanea ideata appositamente per il bando della Regione Puglia “InPuglia365 2018-2019”, per il quale l’associazione Euforica è risultata vincitrice nella sezione delle arti performative. A partire dal 2018, infatti, essa è diventata lo strumento privilegiato di guerrilla marketing per le azioni di promozione della rassegna della “Notte della Candele”, collegati ai festeggiamenti di Santa Lucia in Puglia.