Top

13 Dicembre, 2018

Notte delle candele

Locorotondo, Centro storico e Chiesa Madre – 19.00

Preparati a vivere un evento unico e suggestivo in cui le luci del centro storico di Locorotondo si spegneranno per lasciare spazio alle candele e ai cortei dei bambini che vi accompagneranno all’interno della Chiesa Madre. Lasciati trasportare in un’atmosfera magica fatta di musiche, luci e performance artistiche e diventa protagonista dello spettacolo della notte più lunga dell’anno: la notte di Santa Lucia.

L’evento più suggestivo dell’inverno in Valle d’Itria celebrerà l’antica festa di Santa Lucia in una cerimonia estremamente particolare: la tradizioni italiana e quella svedese si uniranno all’interno di uno spettacolo di luci, suoni e performance artistiche uniche nel loro genere.

Il 13 dicembre, a partire dalle ore 19:00, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” di Locorotondo illumineranno le vie del centro storico del paese ed accompagneranno Santa Lucia in Chiesa Madre dove prenderà vita lo “Spettacolo della Luce” che animerà la Notte delle Candele 2018: Italia e Svezia si uniranno in una cerimonia suggestiva volta a far conoscere la tradizione svedese di Santa Lucia.

Una performance di musiche, movimenti di teatro-danza, videoproiezioni e giochi di luce illuminerà l’interno della cupola della Chiesa esaltando la luce, i quattro elementi (acqua, terra, fuoco, aria) e i frutti che la terra genera e l’uomo trasforma.