Top
s
Gustare il buio

Gustare il buio

Alberobello, ristorante L’Aratro – ore 17.30

Se non avete mai provato l’esperienza di degustare i prodotti della terra pugliese completamente immersi nell’oscurità, “Gustare il buio” potrebbe essere l’occasione giusta per vivere un’esperienza unica nel suo genere.
I volontari non vedenti e ipovedenti dell’Associazione “ProgettArci” di Bitritto e “Sustenaible Apulia” di Bari, vi condurranno in un viaggio sensoriale tra il gusto e la tradizione culinaria pugliese e vi proporranno un’attenta degustazione di olio tipico.

All'interno della splendida location del ristorante L'Aratro di Alberobello, i partecipanti potranno degustare al buio tre tipi d'olio, comprendendo quali sono i relativi descrittori, come si riconoscono gli olii extravergine di oliva e come li si certifica.

L’evento “Gustare il buio” è stato realizzato grazie alla collaborazione di Slow Food Alberobello e costituisce uno degli eventi della seconda giornata della rassegna “Notte delle Candele 2018: Light up your senses”, completamente incentrata sulla riscoperta dei sapori secondo il concept “Light up the taste”.
La partecipazione alla degustazione è gratuita. Per info e prenotazioni:
info@euforica.net
3277608744