Top
s

LUMinARIA 2023 – Dancing in the Moonlight

LUMinARIA 2023 – Dancing in the Moonlight

Mercoledì, 5 luglio 2023
Locorotondo, Centro storico – ore 23:00

LUMinARIA è un festival dedicato alla luce e all’arte nelle sue diverse forme; si propone di esaltare le eccellenze artistiche locali e di metterle in contatto con realtà di respiro nazionale e internazionale. La danza, il teatro, la musica e l’arte si fondono per creare uno spettacolo unico nel suo genere all’interno dell’incantevole scenario della Valle d’Itria. Luci, suoni e scenografie rendono LUMinARIA uno degli eventi più suggestivi del calendario estivo pugliese.

Il concept di LUMinARIA 2023 è “Dancing in the Moonlight”, ovvero “Ballando al chiaro di luna”. Protagonista della Rassegna sarà la musica di 5 differenti generazioni che animerà il centro storico del borgo; i vicoli, illuminati a lume di candela per la serata, accoglieranno le note e i visitatori.

La musica diventa il filo conduttore che unisce la sfera religiosa e quella artistica, in un mix originale e fresco di eventi unici nel loro genere, che celebrano l’antica festa estiva di Santa Lucia.

Il centro storico diventerà una pista da ballo con musica che spazia dallo swing anni ’30 alle sonorità contemporanee. 5 location ospiteranno i Dj Set delle diverse generazioni musicali Pre-boomer (anni ’30 – ’40), Boomer (anni ’50 – ’60), Generazione X (anni ’70 – ’80), Millennials (anni ’90 – 2000), Generazione Z (dagli anni 2010) e ci accompagneranno sino all’ora dell’atteso grande evento di inizio estate: “LUMinARIA: Dancing in the Moonlight”, lo spettacolo di luci, musica e fuochi barocchi più grande della Puglia disegnato da Euforica e realizzato da Itria Fireworks.

L’evento si inserisce nell’ambito della campagna “M’illumino di meno”, con la quale si vuole sensibilizzare gli utenti circa le tematiche del risparmio energetico e della consapevolezza ambientale. Alle ore 23, dunque, tutti con gli occhi al cielo puntati sul campanile e sulla cupola della Chiesa Madre.

L’evento è gratuito. Ulteriori informazioni e chiarimenti scrivendo a info@euforica.net