Top
s
LUMinARIA: una storia d’amore
LUMinARIA Una storia d'amore
7 Luglio, 2020

LUMinARIA: una storia d’amore

Locorotondo, Piazza Aldo Moro – ore 22:00
“LUMinARIA: una storia d’amore” è il titolo prescelto per la terza edizione dell’evento di punta della Festa delle Luci 2019.
Lo spettacolo che unisce le arti performative in un mix originale di tango, danza verticale e fuochi barocchi cercherà di ricostruire una storia d’amore tra melodie di tango argentino e brani di musica italiana degli anni ‘50 e ‘60.
L’evento vedrà la partecipazione della Compagnia Eleina D., rinomata a livello internazionale per le performance di danza contemporanea, verticale ed aerea, e 3 maestri argentini di tango Mara Mansur, Federico Martin Boffi, Alejandro Nievas, in uno scambio culturale, musicale e artistico tra Italia e Argentina che culminerà nel meraviglioso spettacolo di fuochi barocchi che avrà come sfondo una delle piazze del centro storico di Locorotondo.

Non perdetevi uno degli eventi più spettacolari della Festa delle Luci, in cui tango, danza verticale e fuochi barocchi si fondono insieme per creare una serata unica tra musica italiana e argentina.

In un turbinio di emozioni, luci e colori, si alterneranno sul palco le coreografie di Vito Cassano e le creazioni in cartapesta luminosa realizzate per l’occasione dall’artista e scultrice Luigia Bressan.

LUMinARIA 2019 chiuderà in bellezza la Festa delle Luci con il meraviglioso spettacolo di fuochi barocchi disegnato dall’architetto Giovanni Oliva di Euforica e realizzato dalla ditta Itria Fireworks.