Top
s
Light Walk
Light Walk Matera
14 Giugno, 2020

Light Walk

Matera, Piazza Vittorio Veneto – ore 18:30

L’associazione Euforica torna nella città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, con una nuova performance di danza contemporanea dal titolo “Light Walk”.

La passeggiata luminosa “Light Walk” attraverserà le vie e le piazze principali del centro di Matera con una sfera gonfiabile e trasparente di due metri di diametro all’interno della quale una ballerina con un abito di luce si muoverà coadiuvata nei movimenti da altri 2 ballerini.
“Light Walk” inizierà alle ore 18:30 in Piazza Vittorio Veneto e si snoderà lungo Via del Corso e Via Domenico Ridola fino ad arrivare alla Piazzetta Pascoli per poi tornare indietro.

La performance avrà lo scopo di promuovere il ricco programma di eventi che si svolgeranno tra il 30 giugno e il 7 luglio a Locorotondo nell’ambito della Festa delle Luci 2019 in onore delle celebrazioni dei 110 anni della festa moderna di Santa Lucia.

La “Light Walk” è una performance di danza contemporanea ideata appositamente dall’associazione Euforica per la promozione della rassegna della “Festa delle Luci 2019”, collegata ai festeggiamenti estivi di Santa Lucia in Puglia. Essa rientra tra le azioni di guerrilla marketing che le rassegne di eventi organizzate da Euforica impiegano come strumenti privilegiati di promozione e interazione artistica con il pubblico, creando curiosità e allo stesso tempo coinvolgimento degli spettatori.