Top
s

Divingustando: dalla selva oscura al riveder le stelle

Divingustando
27 Ottobre, 2021

Divingustando: dalla selva oscura al riveder le stelle

Martedì, 28 dicembre
Locorotondo, Villa Comunale – ore 18.00

 “Divingustando: dalla selva oscura al riveder le stelle” è uno tra gli eventi più importanti della V°edizione della Notte delle candele, si tratta di un particolarissimo tour enologico fra le eccellenze pugliesi.

In concomitanza con l’anno dantesco dichiarato dal Ministero della Cultura, in questa edizione celebriamo con Santa Lucia anche il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, colui che risalì dalla più profonda oscurità sino alla luce per antonomasia.

Divingustando non è una semplice degustazione, ma una vera e propria esperienza guidata dalle cantiche della Divina Commedia di Dante Alighieri in cui i versi e i personaggi più celebri di Inferno, Purgatorio e Paradiso, accompagneranno il visitatore alla scoperta dei vini bianchi, rossi e rosati autoctoni del territorio.

La Villa comunale di Locorotondo si vestirà come una moderna Selva oscura nella quale perdersi tra i sentori del vino e i sapori della cucina pugliese, grazie alla collaborazione di Euforica APS, l’AIS Puglia e 20 tra le più prestigiose cantine della Regione.

L’evento è a pagamento ed è consigliata la prenotazione. E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti: info@euforica.net