CORO SVEDESE DI SANTA LUCIA
Domenica, 14 dicembre 2025
San Michele Salentino, ore 11.30
Dal 2009 l’Ambasciata di Svezia porta in Italia una delle tradizioni più amate e suggestive del calendario invernale svedese: la festa di Santa Lucia. Quest’anno i festeggiamenti si svolgeranno a Trieste, Torino, Roma, Milano, Napoli, Venezia, e per la quarta volta in Puglia nei comuni di Bari, San Michele Salentino, Erchie in alcuni degli scenari più suggestivi e rappresentativi della Regione.
La terza delle quattro performance del Coro Svedese di Santa Lucia in Puglia si svolgerà all’interno della Chiesa Matrice di San Michele Arcangelo a San Michele Salentino.
Partecipa alla tradizionale cerimonia del Coro Svedese di Santa Lucia che intonerà all'interno della Chiesa Matrice di San Michele Arcangelo a San Michele Salentino le tradizionali melodie natalizie svedesi tipiche delle celebrazioni di Santa Lucia.
La mattinata del 14 dicembre, la Chiesa verrà illuminata dalle candele del corteo di Santa Lucia, che intonerà le tradizionali melodie natalizie svedesi tipiche delle celebrazioni della Santa protettrice degli occhi eseguite dal Coro di Santa Lucia della Svenska kyrkan Frösön (Chiesa di Svezia di Frösön, Jamtland).
Il concerto sarà preceduto dalla performance dell’organista Vincenzo Palumbo, sulle note di Interstellar di Hans Zimmer e dei danzatori Giulia Cardone e Leonardo Urgese della Compagnia CREATURA Dance Research.
L’iniziativa è realizzata grazie al prezioso contributo dell’Ambasciata di Svezia in Italia, del Consolato Onorario di Svezia a Bari, il Comune di San Michele Salentino, la Parrocchia San Michele Arcangelo di San Michele Salentino.
Il concerto è gratuito per tutti i partecipanti. Prenotazione non richiesta.