Top
s
Coro Svedese di Santa Lucia
CONCERTO DEL NORDISKA MUSIKGYMNASIET DI STOCCOLMA

Coro Svedese di Santa Lucia

Giovedì 15 dicembre 2022
Chiesa Madre di Locorotondo – ore 20.00

Dal 2009 l’Ambasciata di Svezia porta in Italia una delle tradizioni più amate e suggestive del calendario invernale svedese: la Festa di Santa Lucia. I festeggiamenti solitamente si svolgono a Roma, Torino, Milano, Napoli, Siracusa e, per la prima volta a partire da quest’anno, in Puglia nei comuni di Bari e Locorotondo. Dopo il tour all’interno dello store di IKEA Bari e la performance nella Cattedrale di Bari, la terza e ultima performance del Coro del Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma si svolgerà all’interno della Chiesa Madre di Locorotondo.

Partecipa alla tradizionale cerimonia del coro del Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma che intonerà all'interno dello store di IKEA Bari le tradizionali melodie natalizie svedesi tipiche delle celebrazioni di Santa Lucia.

Il buio invernale della serata del 15 dicembre verrà illuminato dalle candele del corteo di Santa Lucia, composto da dodici giovani del liceo musicale internazionale Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma che intoneranno le tradizionali melodie natalizie svedesi tipiche delle celebrazioni della Santa.
Al termine del concerto lo staff diplomatico dell’Ambasciata e di Euforica APS offriranno al pubblico un assaggio di lussekatter e occhietti di Santa Lucia, le due immancabili ricette tipiche della festività del 13 dicembre nel periodo natalizio pugliese e svedese.
L’iniziativa è realizzata grazie al prezioso contributo dell’Ambasciata di Svezia in Italia, della Regione Puglia, del Comune di Bari, di AssoSvezia – Camera di Commercio Italo-Svedese e di importanti partner commerciali quali IKEA ed Ericsson.