Progettazione

  1. ANALISI DI FATTIBILITÀ

    Il primo approccio di Euforica prevede di analizzare con attenzione con chi stiamo parlando, in quale contesto agisce o potrebbe agire, capire qual è lo stato dell'arte in materia di prodotti, servizi e processi innovativi per valutare la fattibilità dei progetti.

  2. MONITORAGGIO DEI BANDI

    Il monitoraggio delle opportunità è un'attività che Euforica conduce costantemente, perché l'aggiornamento continuo sulle nuove strategie ed iniziative e la velocità nell'individuare nuovi bandi sono la chiave del successo; nostro e vostro.

  3. STESURA DEI PROGETTI

    Il team di Euforica segue il progetto sin dalle prime fasi di ideazione, effettuando ricerche sul suo potenziale innovativo e competitivo, per poi passare alla fase di scrittura e candidatura del progetto all'interno di bandi nazionali ed europei.

  4. GESTIONE DEI PROGETTI

    Un buon project management parte dalle primissime fasi: se il progetto è ben concepito ed organizzato e la partnership è strutturata in modo tale da rispondere ai diversi bisogni di competenza, allora sarà anche più facile da gestire nel tempo.

Internazionalizzazione

  1. ANALISI E MAPPATURA DEL CONTESTO

    L'analisi approfondita del contesto, dei prodotti e/o servizi aziendali e dei mercati di riferimento costituisce il punto di partenza per intercettare nuovi potenziali clienti e fornitori e la base di lavoro del team di Euforica per strutturare la rete d'impresa.

  2. VALUTAZIONE PRELIMINARE DI RETE

    Individuare la valenza delle singole imprese è indispensabile per definire gli obiettivi, i valori e gli scenari della futura rete d'impresa, la chiave giusta per crescere insieme come aziende e come rete.

  3. PROGETTO DI RETE

    Euforica offre un servizio chiavi in mano per la realizzazione del progetto di rete: un contratto di rete strategico, un progetto di fattibilità realmente adeguato alle prospettive ed il monitoraggio costante delle eventuali opportunità di finanziamento.

Formazione

  1. ORIENTAMENTO E FORMAZIONE

    Attraverso attività di orientamento e formazione Euforica promuove la conoscenza dei programmi di finanziamento europei, delle opportunità regionali e nazionali e degli strumenti con cui sviluppare progetti e realtà imprenditoriali innovative. Sapere è potere! E questa frase costituisce la base di qualsiasi attività di Euforica.